“Cats”, atto secondo
Sabato 16 luglio si è svolto a Casperia, nella piazzetta sotto le mura castellane, il musical Cats 2. Le protagoniste di questa splendida serata sono state le allieve della Life dance school di Casperia e Cantalupo dirette dalla loro insegnante e coreografa Emanuela Antonelli.
Il musical Cats si basa sul libro di Thomas Stearms Eliot e le musiche trascinanti e coinvolgenti sono di Andrew Lloyd Webber tra cui la celebre Memories.
Per trucco ed agilità, le ballerine, che hanno un’età compresa tra i 4 e i 25 anni, sono state al pari dei professionisti delle maggiori compagnie che hanno reso celebre questo musical nei maggiori teatri del mondo. Lo spettacolo, durato quasi due ore, è stato coinvolgente; il pubblico era letteralmente catturato dalle coreografie, le musiche, la scenografia, gli effetti luci, i costumi e il trucco.
Anche il sindaco Stefano Petrocchi, chiamato sul palco, ha fatto i suoi calorosi complimenti al gruppo e un ammiratore lo ha definito una delle piu belle realtà associative della Sabina. Emanuela Antonelli ha ringraziato tutti i genitori che si sono prodicati alla realizzazione dello spettacolo; Walter Giardino e Angelo Caffarelli per luci e sonoro; Marisa Ramazzotti per la scenografia; Daniele Scucchia per il mix music; Luigi Bargellini per la fotografia; ma soprattutto le sue allieve che con grinta, professionalità, passione e talento hanno fatto conoscere Cats alla Sabina.