“Sereno variabile” di Osvaldo Bevilacqua a Casperia
Sono iniziate le riprese del servizio che Sereno variabile, la nota trasmissione di RaiDue, dedicherà alla Sabina nel mese di novembre. Il celebre programma di Osvaldo Bevilacqua ha iniziato da Casperia, filmando le bellezze del meraviglioso borgo medievale ed incontrando diverse persone.
Da Maureen Donovan del b&b La Torretta, che ha spiegato perché Casperia sia una meta tra le preferite dei turisti anglosassoni, a Stefano Angelelli, giovane domatore di cavalli, passando per Giannicola Mariani, autore del presepe monumentale, le suore ricamatrici di Montefiolo e Cristiano Ranieri del Gruppo speleo-archeologico Vespertilio.
«Tempo fa ci siamo proposti alla redazione per una puntata sulla Sabina. Evidentemente siamo piaciuti. Siamo orgogliosi e soddisfatti di essere riusciti anche in questa iniziativa per la promozione turistica del nostro amato territorio». E’ quanto dichiara l’assessore Marco Cossu, che ringrazia per la collaborazione il sindaco Petrocchi, gli assessori Caffarelli e Caporali, il presidente della ProLoco, il parroco e tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa.
La puntata andrà in onda su RaiDue sabato 3 dicembre alle ore 17.