Marketing territoriale: c’è il campus giovani

I comuni dell’Associazione SER.A.R. (tra cui Casperia) intendono formare un gruppo di giovani affinché possano interessarsi al proprio territorio come bene da conoscere e da promuovere. A tal fine si realizzerà per loro un programma di formazione-intervento che si svolgerà in tre giornate consecutive di full immersion cui seguirà una giornata di verifica dell’apprendimento sviluppato e un assessment per l’orientamento.

Al termine del programma ciascun partecipante riceverà l’attestato di partecipazione rilasciato dall’Istituto di Ricerca sulla Formazione-Intervento. Chi risulterà idoneo dopo il corso/concorso potrà operare nel campo dello sviluppo locale e del turismo integrato della Sabina assieme ai consulenti di Impresa Insieme mediante un contratto di stage con un relativo rimborso spese.

I giovani che volessero utilizzare tale iniziativa come occasione di orientamento e professionalizzazione possono partecipare all’iniziativa.

Per dare avvio al programma, i residenti nei comuni di SER.A.R. che abbiano un titolo di studio (dal diploma in su), preferibilmente con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e che pensano di avere interesse all’iniziativa, sono invitati mercoledì 5 dicembre 2012 dalle ore 10,30 alle 13,00 presso il comune di Montebuono. Nell’incontro ci sarà la rappresentazione in dettaglio dell’iniziativa e si comporrà il gruppo di progetto.

Per ulteriori informazioni scrivere a segreteria@associazioneserar.it