Trent’anni (e più) di stringozzi. La sagra si rinnova
La Sagra dei Stringozzi di Casperia, in programma dal 1 al 4 agosto, giunge alla sua 32a edizione. Ai piedi dello splendido borgo antico, incastonato nella provincia reatina, si potranno apprezzare prelibati prodotti tipici e divertenti spettacoli. La Pro Loco di Casperia, come ogni anno, promuove una rassegna imperdibile per tutti gli amanti della tradizione locale e dell’artigianato.
Nel parcheggio, a pochi passi del centro storico, sarà posizionata la cucina con i tavolini, il palco e la pista per il ballo liscio. Il menu della manifestazione comprenderà stringozzi con sugo di carne o in bianco e carne alla brace.
Quest’edizione sarà caratterizzata, inoltre, dal particolare gemellaggio con “Cantine Aperte” storico evento friulano. Un accordo di reciproco scambio porterà a Casperia dell’ottimo vino doc Friuli Grave.
Oltre agli stand enogastronomici e le fantastiche cene tuttavia sarà possibile assistere ad altre iniziative: una visita guidata degli astri dal borgo, lo spettacolo della Life Dance School e della Black Brass Band e piccoli concerti jazz all’interno del centro storico.