Casperia invasa dalle telecamere
La scorsa settimana Casperia è stata la location delle riprese dei nuovi spot pubblicitari della nota industria piemontese Balocco. A distanza di un anno e mezzo, dopo le scene della fiction «Rossella 2», i riflettori sono nuovamente puntati su Casperia che ha aperto le porte alla prestigiosa industria dolciaria italiana.
Le riprese realizzate nel borgo sabino – scelto da The Family, società milanese incaricata di realizzare il lavoro, dopo aver scandagliato tutta l’Italia centrale – hanno interesserato diversi angoli del centro storico e della campagna circostante. La Balocco, che oltre l’Italia commercializza i suoi prodotti in 67 Paesi esteri, è stata fino allo scorso anno sponsor della Juventus e quest’anno sarà sponsor della Maglia rosa del Giro d’Italia.
Martedì 15 aprile, invece, le telecamere della Rai sono state a Casperia per un’ora di diretta tv su Raitre dalle 7,30 a Buongiorno Regione. La troupe, dopo aver presentato la cartolina del paese, ha intervistato amministratori ad iniziare dal sindaco e i cittadini per parlare delle peculiarità del paese.