Cercasi volontari per Servizio civile nazionale

E’ aperto il bando per la presentazione delle domande relative al Servizio civile nazionale-Garanzia Giovani. Gli aspiranti volontari devono accreditarsi al programma Garanzia Giovani (attendendo la risposta dell’avvenuto accreditamento), per poi presentare la propria domanda al Comune di Cantalupo in Sabina (capofila del progetto) entro il 15 dicembre 2014.

Il progetto Irena Sendler si rivolge ai comuni di Casperia, Cantalupo in Sabina e Collevecchio. Destinatari del progetto sono gli anziani dei tre comuni, che avranno a disposizione una serie di servizi aggiuntivi e/o integrativi rispetto a quelli già esistenti. L’obiettivo generale è arrivare ad offrire servizi al maggior numero possibile di anziani, attraverso uno strumento importante quale è il Servizio civile, insegnamento di vita e opportunità lavorativa per i giovani che vogliono crescere nel mondo dei servizi sociali.

Possono partecipare i giovani residenti in Italia, in età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Il servizio civile dura 12 mesi, per 30 ore settimanali. Ai volontari del Servizio civile nazionale è riconosciuto un compenso netto di € 433,80 al mese. Ai fini previdenziali il periodo prestato è riconosciuto ai sensi dell’art. 49, legge 153/1969.

Bando Garanzia Giovani

Allegato 2 e 3 – Domanda

Progetto “Irena Sendler”

Informazioni utili