Prosegue con successo “Casperia ha teatro”
Sta riscuotendo un grandissimo successo la rassegna culturale Casperia Ha Teatro che ora propone un altro appuntamento. Sabato 11 giugno alle 18 presso Sala della Cultura sopra la biblioteca, spettacolo dal titolo: Rime e racconti di Massimo Ceccarelli.
Spettacolo di canzoni, parole ed idee che percorrono i ricordi o la storia o l’attualità. Il colore della musica è spesso blues, con radici nella canzone italiana, nella ballata… comunque sempre sfacciatamente acustico così come quello della voce è a tratti roco e soffocato, spesso intimo e quasi impalpabile.
Stralci di testi che compongono il viaggio. Sì, perché è proprio dai testi che la strada comincia a percorrersi… ancora prima… dalle idee che li precedono, che la musica da sola non può estrinsecare… o perlomeno può farlo solo con materia oscura e misteriosa che la compone. Lo spettacolo però non manca anche di una certa ironia apparentemente scanzonata, secondo la tradizione della canzone d’autore italiana.
Massimo Ceccarelli contrabbassista, chitarrista, compositore, attore ed autore soprattutto musicista attivo in molti ambiti musicali, con attenzione alla ricerca di nuove forme di spettacolo ed espressione. Miscelando stili musicali e espressione teatrale.