Il Comune di Casperia aderisce al Servizio civile nazionale in collaborazione con il Comune di Cantalupo in Sabina, dove gli aspiranti volontari devono presentare la domanda entro il 28 settembre 2018 alle ore 18. Due sono i progetti: I fiori di Gerico per l’assistenza agli anziani; Triuss sul patrimonio culturale e la valorizzazione del centro storico. In entrambi i casi, i volontari saranno coordinati da personale del Comune di Casperia.
La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari spetta un assegno mensile di € 433,80. Per partecipare, i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
Le domande possono essere presentate a mano, dalla propria casella di posta elettronica certificata all’indirizzo pec comune.cantalupoinsabina@anutel.it o tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento. La domanda (con i modelli compilati, una copia del documento d’identità ed il codice fiscale) va presentata per un solo progetto.