Albo comunale patrocinio legale

Il Comune di Casperia  ha avviato le procedure per la costituzione dell’albo comunale degli avvocati che verranno interpellati in occasione dell’affidamento di incarichi di patrocinio legale, intesi come appalto di servizi, il cui importo è contenuto entro la soglia di 40mila euro.

La richiesta di iscrizione all’albo comunale per prestazioni professionali di tipo legale deve essere indirizzata al Comune di Casperia – Piazza del Municipio n. 13 – 02041 Casperia (Ri) secondo il modello 1 e modello 2 allegati, nonché la documentazione di cui ai punti c) e d) del bando. Sul plico deve essere riportata la seguente dicitura: “Iscrizione Albo comunale per l’affidamento degli incarichi di patrocinio legale”. Il plico può essere recapitato a mezzo posta o consegnato a mano all’ufficio protocollo del comune oppure inviato a mezzo pec all’indirizzo comune.casperia.ri@legalmail.it.

L’albo è aperto, per cui non vi sono termini di scadenza per la presentazione delle istanze d’iscrizione. Per il primo periodo di attivazione, ossia fino al 30 dicembre 2018, l’albo verrà aggiornato con cadenza mensile (al 30 di ogni mese) in base alle istanze pervenute. Successivamente si provvederà al suo aggiornamento con l’inserimento delle nuove iscrizioni con cadenza semestrale: il 30 giugno e il 31 dicembre di ogni anno. L’albo sarà soggetto a revisione ogni cinque anni.

La decisione dì iscrizione all’Albo comunale degli avvocati di fiducia è assunta dal Responsabile del Servizio, previa valutazione della documentazione presentata. L’inclusione del professionista nell’albo non costituisce titolo per pretendere affidamento d’incarichi legali.