Sussidi per acquisto dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici
Sono aperti i termini per l’assegnazione di contributi a.s. 2019/2020 per la fornitura totale o parziale dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici a favore di studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie. Possono richiedere i sussidi i genitori degli studenti, o gli studenti stessi se maggiorenni, residenti nel Comune di Casperia e appartenenti a nuclei familiari il cui I.S.E.E. in corso di validità non sia superiore ad €.15.493,71.
Le domande corredate da:
-
Attestazione ISEE in corso di validità del nucleo familiare riferita alla situazione reddituale;
-
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 attestante i requisiti di residenza e di frequenza dello studente;
-
Fatture comprovanti le spese sostenute;
-
Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto che firma la richiesta.
dovranno essere presentate all’Ufficio protocollo comunale esclusivamente sull’apposito modello predisposto per la richiesta del sussidio, entro il 14 dicembre 2019, ultima data utile per la presentazione delle domande.
L’acquisto dei libri di testo deve essere documentato esclusivamente con fattura – non è ammessa la presentazione di scontrini fiscali. Saranno ritenute ammissibili anche le spese effettuate on-line purché fatturate, anche con importi minimi.
Non verrà dato corso alle domande ove manchi anche uno dei documenti richiesti.
Modello di domanda ( ALLEGATO C )
Modello dichiarazione sostitutiva di certificazione ( DPR n.445/2000 )