Protezione civile: comune allertato
Il sindaco ha istituito il Centro operativo comunale. Alla luce dei casi positivi al nuovo coronavirus emersi in alcuni comuni confinanti e delle sempre maggiori restrizioni imposte dal governo, il sindaco ha ritenuto opportuno attivare il livello comunale del sistema di protezione civile per svolgere una funzione di monitoraggio della situazione e un’operatività preventiva per la valutazione e la pianificazione di quelle che potrebbero essere le necessità all’aumentare della gravità del contagio.
Nell’ambito del COC i volontari, oltre alle consuete attività di supporto alla struttura comunale nella gestione degli aspetti logistici, prestano assistenza anche domiciliare per la consegna di generi alimentari, medicinali ed altri beni di prima necessità.
Dalle 8 alle 14 il COC risponde tramite i recapiti degli uffici comunali. Fuori dall’orario di ufficio è reperibile telefonicamente il coordinatore dei volontari Angelo Caffarelli al numero 333.8085475.
Per usufruire del servizio di assistenza domiciliare attivato per fronteggiare l’emergenza epidemiologica in corso, leggi qui.