Borse di studio: prorogati i termini

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per ottenere le borse di studio anno scolastico 2019-20. La domanda potrà essere presentata al proprio Comune di residenza entro il 19 giugno 2020 a pena di esclusione. L’apposito modello di domanda, disponibile presso gli uffici comunali e sul sito web ufficiale in questo articolo.Il modello di domanda deve essere firmato da uno dei due genitori o dalla persona esercente la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, e presentato per singolo beneficiario, corredato dall’ attestazione ISEE, dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445 attestante i requisiti di residenza e di frequenza e documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente e dello studente, nonché copia del codice fiscale dello studente.

Potranno accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune frequentanti le scuole superiori ( dal 1° al 5° anno ) con attestazione ISEE del nucleo familiare non superiore  ad euro 15.748,78 in corso di validità o scaduta lo scorso 31 dicembre.

Per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione, secondaria di II grado, può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

L’Amministrazione comunale provvederà alla valutazione formale dell’ammissibilità, in base ai requisiti previsti dalla DGR n.118/2020, delle domande pervenute e  ne trasmetterà gli elenchi alla Regione Lazio entro 30 giugno 2020.

La Regione Lazio, adotterà una graduatoria unica per tutto il Lazio  riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d’età in caso di parità di ISEE.

modello-domanda-borse-di-studio