Ritorna il cinema con “Sabina in prima fila”

Da venerdì 4 novembre ritorna nei teatri e nelle sale attrezzate di otto comuni sabini la rassegna cinematografica Sabina in prima fila – Il cinema dove non c’è, giunta ormai alla sua quarta edizione. Con il contributo della Fondazione Varrone e il patrocinio della Regione Lazio, saranno proiettati quattro film a settimana per nove settimane, fino al 6 gennaio 2023. Inoltre nel corso della rassegna ci saranno otto appuntamenti con il cinema per i ragazzi delle scuole. Una pioggia di film in poco più di due mesi con grandi titoli recenti per tutti i gusti.

Realizzata dal Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale in collaborazione con il circolo Arci “Succede in Sabina” e la rete Cultura in Sabina, la rassegna ha l’obiettivo di portare il cinema di prima visione dove non c’è, con una programmazione di livello e una proiezione di qualità su grande schermo.

Si comincia venerdì 4 novembre alle 21 al teatro comunale di Casperia con un film da non perdere: Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, noto per i capolavori Boogie Nights e Magnolia. Il film è ambientato nella San Fernando Valley (Los Angeles) negli anni Settanta e racconta la storia di un giovane liceale con una carriera avviata come attore sin dall’infanzia. Tra i protagonisti Sean Penn e Bradley Cooper.

Venerdì 11 novembre è la volta di Nostalgia di Mario Martone con Pierfrancesco Favino. Il 18 novembre c’è Welcome Venice di Andrea Segre con Andrea Pennacchi. Il 25 novembre A Chiara di Jonas Carpignano con Swamy Rotolo. Infine il 2 dicembre L’ombra del giorno di Giuseppe Piccioni con Piefrancesco Favino.

L’ingresso è fissato ad € 3,50 d’accordo con le distribuzioni cinematografiche. Non è necessaria la prenotazione ma si consiglia comunque di collegarsi al sito www.sabinainprimafila.it ed eventualmente fissare i posti, se disponibili.