Sabina Summer Music: il grande jazz a Casperia

On 9 settembre 2020

Nella splendida cornice del cortile di Palazzo Forani, sabato 12 e domenica 13 settembre, avranno luogo gli ultimi concerti della manifestazione Sabina Music Summer.

SABATO 12 SETTEMBRE DOPPIO CONCERTO

Ore 21:30: PALOMBO BISOGNO LAINO TRIO

Primo appuntamento nello splendido Palazzo Forani con tre grandissimi musicisti.

Giovanni Palombo (chitarre), Pasquale Laino (sax, elettronica) e la guest Pierpaolo Bisogno (percussioni) presenteranno un progetto che si snoda attraverso la rilettura di brani di diversa estrazione, dal folk-jazz di ad alcuni standard, fino a composizioni originali marcatamente mediterranee.

Un nomadismo sonoro che attinge a varie fonti e si tinge di jazz, in cui il dialogo degli strumenti e l’elettronica utilizzata a tratti, crea paesaggi diversi, suoni che si intrecciano, si dilatano, svaniscono e si concretizzano ora puri, ora processati da routine elettroniche.

Line up:

Giovanni Palombo: chitarre)

Pasquale Laino: sax, elettronica

Pierpaolo Bisogno: percussioni

*******************************************************************************************************

Info evento:

ore 21:00 Accettazione e registrazione ingressi

ore 21:30 Concerto PALOMBO BISOGNO LAINO TRIO

 

DOMENICA 13 SETTEMBRE DOPPIO CONCERTO

ore 21:30 CONCERTO DI APERTURA: CISTOLA/COLOMBATTI/INFUSINO SPECIAL PROJECT

Un concerto tributo alla chitarra e alle sue evoluzioni sonora con protagonisti tre chitarristi diametralmente opposti ma legati a doppio filo alla tradizione jazzistica: Giuseppe Cistola, più mainstrean, Mariano Colombatti, influenzato dall’elettronica, e Andrea Infusino, innamorato di Blues e di Manouche.

Ore 22:15 ROCCO ZIFARELLI & DARIO ROSCIGLIONE

Rocco Zifarelli è uno dei più versatili chitarristi a che collabora con molti artisti italiani ed internazionali suonando in molti differenti approcci stilistici – dal jazz al rock, big band e orchestrale. Collabora con Ennio Morricone dal 1997, sia per le colonne sonore che per i concerti in tutto il mondo, è considerato dalla critica uno dei più importanti chitarristi di jazz elettrico europeiRocco ha registrato centinaia di dischi con musicisti come Paul Mc Candless, Tony Scott, Bob Mintzer,Gege’ Telesforo, Massimo Urbani, Paco Sery, Matthew Garrison, Paolo Belli,Giorgia,Ivano Fossati,Renato Zero,Cristiano De Andrè, Dulce Pontes,Teresa Salgueiro, Angelo Branduardi, Linley Marthe,Pippo Matino, Lester Bowie ed il tastierista di Allan Holdsworth, Steve Hunt (con cui ha fatto un tour in Italia e negli USA nel 1999).Dario Rosciglione ha un’esperienza consolidata di vari generi che si riflettono nelle collaborazioni avute con artisti i più diversi tra loro. Tra questi: Renato Carosone, Nicola Arigliano, Gabriella Ferri, Gianni Ferrio, Giorgio Panariello, Renato Zero, Adriano Celentano, Lucio Dalla, Luis Bacalov, Franco Micalizzi. In campo strettamente jazzistico ha suonato con i più importanti esponenti del panorama musicale italiano: Massimo Urbani, Alberto Corvini, Enrico Pieranunzi, Roberto Gatto, Tullio de Piscopo, Rosario Giuliani, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Guido Pistocchi, Stefano Sabatini, Romano Mussolini, Lorenzo Tucci, Pietro Lussu, Gianni Sanjust, Pietro Jodice, Amedeo Ariano, Lello Panico, Nicola Stilo, Daniele Scannapieco, Max Jonata, Marcello Rosa, Oscar Valdambrini, Dino Piana e Franco Piana, Gege’ Munari, Maurizio Giammarco, Danilo Rea, Stefano di Battista, Rita Marcotulli, Flavio Boltro, Antonio Farao’, Fabio Zeppetella, Fabrizio Sferra, Marcello Di Leonardo.

Line Up:

Rocco Zifarelli: chitarrra

Dario Rosciglione: contrabbasso

*******************************************************************************************************

Info evento:

ore 20:30 Accettazione e registrazione ingressi

ore 21:30 Concerto CISTOLA/COLOMBATTI/INFUSINO SPECIAL PROJECT

ore 22:15 Concerto ROCCO ZIFARELLI & DARIO ROSCIGLIONE

*******************************************************************************************************

Concerti con ingresso su prenotazione, fino ad esaurimento posti. L’evento è organizzato nel rispetto delle norme vigenti anti Covid-19.

*******************************************************************************************************

COME PRENOTARE

3 differenti modalità per acquistare i tagliandi di ingresso:

I concerti che si susseguiranno saranno di facile accesso e daranno la possibilità di entrare con un costo di 10,00€ per serata (eccetto la serata del 6 settembre ad ingresso gratuito), per godere insieme di questa occasione unica.

☛ E’ possibile acquistare il biglietto del singolo evento in prevendita (spesa accessoria di 1,88€) attraverso il portale eventbrite
☛ I biglietti potranno essere prenotati anche via mail all’indirizzo ticket@faramusic.it La sera del concerto andranno ritirati e saldati alla cassa entro le 20.30
☛ Si potranno acquistare i biglietti anche la sera dei concerti, se ancora disponibili. Ogni evento è a numero chiuso.

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>