“Note Annunziate”: musica classica nella chiesa della SS. Annunziata

On 5 giugno 2021

Si apre l’estate della cultura a Casperia con la rassegna Note annunziate: 12, 19 e 26 giugno tre concerti di musica classica, sotto la direzione artistica di Carla Tutino, organizzati dall’amministrazione comunale e finanziati dalla Regione Lazio, ambientati nella chiesa della Santissima Annunziata. La manifestazione si sarebbe dovuta tenere nel mese di novembre dell’anno scorso ma è stata rinviata a causa dell’emergenza sanitaria.

Il programma parte con il concerto “Classico e giovane” sabato 12 giugno alle 19, con l’orchestra d’archi dell’Accademia degli Ostinati: Mozart, Bartòk, Mendelssohn, Puccini ed altri. Sabato 19 giugno alle 21 si esibisce il trio Aliusmodum (cembalo, viola da gamba, flauto) con il concerto “L’Europa barocca”: Leclair, Soler, Seixas, Locatelli, Telemann. Sabato 26 giugno alle 19 c’è il quartetto Crescendo (violini, violoncello, contrabbasso) con “Rossini e gli archi”: musiche di L. Mozart, Rossini, Borodin ed altri.

Il progetto nasce con un duplice obiettivo: valorizzare un luogo della cultura oggetto di recenti interventi di restauro, tra cui spicca la tela dell’Annunciazione dipinta da Giovan Battista Salvi da Sassoferrato su cui ha posato l’attenzione la Soprintendenza; inoltre, l’amministrazione comunale ha voluto restituire un ruolo da protagonisti a dei professionisti della cultura quali sono i musicisti, tra la categorie più colpite dalle conseguenze indirette del nuovo coronavirus.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, posti limitati nel rispetto della capienza della chiesa.

PRENOTAZIONI

Clicca sull’evento scelto e compila il modulo per prenotarti

  1. Classico e giovane: 12 giugno, ore 19 EVENTO SOLD OUT – PRENOTAZIONI CHIUSE
  2. L’Europa barocca: 19 giugno, ore 21
  3. Rossini e gli archi: 26 giugno, ore 19

 

 


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>