Lettera di un arciere
Carissimi Carlos e Anna,
Vi scrivo due righe per portarvi a conoscenza della piacevole situazione che io e Donatella abbiamo trovato a Casperia durante questo ultimo fine settimana.
Se la Lam, come dice il suo presidente, è un mix di tante anime e di tanti interessi raccolti dentro un’oasi di familiarità, Casperia ha centrato il bersaglio. Sabato scorso a Casperia abbiamo trovato l’accoglienza di un nuovo gruppo di arcieri con tanta voglia di fare che, coadiuvati dal gruppo di Rieti sicuramente crescerà e si consoliderà in breve tempo.
Cultura, arcieria e amicizia aleggiavano su quella simpatica cittadina. Un tuffo nella storia con le bellissime abbazie di Vescovio e Farfa accompagnati da una persona competente del comune di Casperia hanno dato il via alla manifestazione. La cena medievale molto curata storicamente nel menù e il simpatico dopo cena giocando a morra, il vecchio gioco dalle antiche origini, ha concluso il giorno di sabato.
La domenica poi con la gara di campionato Lam pur con qualche piccolo problema, superabile con l’esperienza, è stata una piacevolissima giornata tra scorci caratteristici e atmosfera da gita scolastica.
Grazie a Stefano, Marco, Paolo e tutti gli altri di Casperia di cui purtroppo non ricordo i nomi, grazie ad Angelo, la sua famiglia e l’energico gruppo di Rieti. Grazie soprattutto alla Lam che ci permette ogni volta di scoprire nella semplicità di un volo di frecce il piacere dello stare insieme.
Alla prossima, un abbraccio.
Roberto e Donatella